Il sistema FitLight Trainer è composto da una serie di luci a led colorati che possono essere poste in terra o su apposite strutture per creare un determinato percorso motorio.
Serpentine, test a navetta, esercizi “a terra” e “a parete” sono solo alcuni esempi delle tante possibili configurazioni.
Possono essere eseguiti diversi test quali: agilità, reazione, cambio di direzione, percezione periferica, coordinamento oculo-podalico, performance atletica.
Entusiasmo
L’aspetto “ludico” del FitLight Trainer rende i test estremamente divertenti, coinvolgendo dinamicamente l’atleta con un riscontro in tempo reale.
Questa evoluzione tecnologica ha consentito al preparatore/allenatore di ottenere miglioramenti importanti in ambito di allenamento cognitivo, ottimizzando in maniera drastica i tempi dedicati ai test e sviluppando nell’atleta doti fisiche utili in tutte le categorie e discipline sportive.
FitLight Trainer migliora la percezione occhio-muscolo e la coordinazione dei gesti atletici.
Tecnologia Wireless
Essendo un sistema completamente wireless, può essere utilizzato anche all’aperto.
Pubbliredazionale a cura di FitLight Italia
Desideri leggere tutti gli articoli presenti nella rivista e riceverne una copia cartacea a casa?
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI sul sito e acquista l’Abbonamento!
oppure
Se sei già un utente registrato, EFFETTUA IL LOGIN e rinnova il tuo Abbonamento alla Rivista!
Inoltre, una volta che ti sarai REGISTRATO, avrai la possibilità di partecipare alla CONVENTION ISSA e Iscriverti ai nostri CORSI e SEMINARI!