Le News di Fitness Instructor: obesità e rischio infarto

È stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) l’uso del farmaco, tramite iniezione, di Wegovy (semaglutide) per ridurre il rischio di mortalità da patologie cardiovascolari, infarto ictus derivate da sovrappeso e obesità.
Il farmaco è già approvato per ridurre il peso in eccesso e mantenerlo per lungo tempo sia per gli adulti che per i bambini. Viene però raccomandato di seguire una alimentazione ipocalorica abbinata ad una costante ATTIVITÀ FISICA.

 

Il dato inquietante è che circa il 70% degli adulti degli Stati Uniti sia sovrappeso o obeso, aumentando il rischio di morte prematura e una serie di problemi di salute. L’efficacia e la sicurezza del farmaco sono state studiate da una ricerca che ha coinvolto varie nazioni, in doppio ceco, controllato con placebo su oltre 17.000 persone. Il farmaco deve essere prescritto dal proprio medico e con l’avvertenza di informare il paziente sul rischio di tumori a cellule C della tiroide.
Da evidenziare che possono insorgere effetti collaterali come nausea, diarrea, vomito costipazione, dolore addominale, mal di testa, affaticamento, dispepsia e altri ancora.
Ogni effetto indesiderato dovrà essere comunicato in modo tempestivo al proprio medico curante.

Condividi l'articolo

Ultimi articoli

Designed by meravigliä | Copyright © 2024 ISSA Europe. Tutti i diritti sono riservati.