MENU

SEARCH

Cerca
Close this search box.

Mangiare è una necessità. Mangiare con intelligenza è un’arte.

“Molti studenti, una volta certificati, hanno trovato le porte spalancate riguardo alla professione di Personal Trainer.

Altri hanno invece iniziato come istruttori, molti hanno migliorato il proprio fisico attraverso alimentazione a allenamento personalizzati.

 

Michelle, co-titolare con Katerina del Ristorante Eat4Fit, invece, dopo aver calcato e vinto sui palchi nel mondo delle Bikini, ha deciso di mettere la sua esperienza a servizio della ristorazione sana, pulita ma allo stesso tempo gustosa. Infatti, uno degli aspetti che riguardano l’abbandono di molte alimentazioni e diete riguarda la ripetitività del cibo oltre che in molti casi la perdita del gusto, del sapore.
Tutti sono consapevoli del fatto che, alimentarsi in maniera corretta, insieme all’abbandono della sedentarietà, risulta di fondamentale importanza per il raggiungimento del benessere fisico.

 

Uno stile alimentare è definito corretto quando permette di mantenere, riparare e accrescere i tessuti magri senza eccedere nell’apporto calorico mantenendo però sempre il gusto.
L’alimentazione deve essere completa perché deve garantire l’apporto di tutti i principi nutritivi e varia perché la monotonia è spesso sinonimo di squilibri nutrizionali, spesso per carenza di vitamine e sali minerali.

 

L’alimentazione deve poi essere equilibrata per evitare che un principio nutritivo venga assunto in eccesso a scapito di un altro (diete fortemente iperproteiche e ipoglucidiche) e leggera perché i metodi di preparazione e cottura di un alimento incidono notevolmente sulla qualità del prodotto finito.

 

Preparazioni troppo ricche in grassi di condimento e/o cucinate in maniera troppo elaborata rendono più difficoltosa la digestione e arricchiscono le preparazioni di calorie e grassi dannosi per l’organismo.

Il gusto riveste un ruolo importantissimo perché solo attraverso l’appagamento sensoriale può essere garantita la continuità nel tempo.

Piani alimentari “senza sapore” vengono seguiti per un tempo limitato e spesso abbandonati prima del raggiungimento dell’obbiettivo.

 

E qui l’idea di Michelle di sviluppare il progetto a Roma.

Eat4Fit non è solo un marchio ma rappresenta uno stile di vita dove mangiare bene, pulito è funzionale ai fondamenti del benessere, essenziali per stare in forma.

 

Dice Michelle: “Quando mi allenavo per le gare, trovare un ristorante che soddisfacesse qualità e cibo pulito era difficile. Da qui è nata l’idea di proporre cibi sani e sfiziosi, ora anche a domicilio”. Per tutti, a prescindere se uno si allena oppure semplicemente voglia mangiare sano.

 

 

 

 

Nota di Claudio Suardi, DT ISSA-Europe.
Conosco Michelle come studentessa, collega e atleta.

Devo dire che in tutto quello che fa mette passione, competenza, curiosità e professionalità senza uguali non lasciando mai nulla al caso, che si tratti di un esercizio o della scelta di un ingrediente
nel menu.

 

Di passaggio per Roma mi sono fermato al suo ristorante e devo dire che è un peccato che sia un po’ lontana. Ma, visto che Frecciarossa viaggia da Bergamo a Roma in 4 ore dovrò assolutamente trovare il tempo!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di Michelle Mohorea – CFT ISSA Europe

 

 

 

iconafitesport

 

Desideri leggere tutti gli articoli presenti nella rivista  e riceverne una copia cartacea a casa?

Se sei un nuovo utente, REGISTRATI sul sito e acquista l’Abbonamento!

 

oppure

 

Se sei già un utente registrato, EFFETTUA IL LOGIN e rinnova il tuo Abbonamento alla Rivista!

 

Inoltre, una volta che ti sarai REGISTRATO, avrai la possibilità di partecipare alla CONVENTION ISSA e Iscriverti ai nostri CORSI e SEMINARI!



Condividi l'articolo

Ultimi articoli

Designed by meravigliä | Copyright © 2024 ISSA Europe. Tutti i diritti sono riservati.