Prendiamo il caso di chi sia convinto di non essere molto dotato. Spesso è un’idea che poco ha a che fare con la realtà. Da sempre, infatti, l’uomo ha delle insicurezze infondate che si risolvono spontaneamente con una vita sessuale normale.
Se questo non accade ci si può sempre affidare a delle tecniche più avanzate. Il dottor Riccardo Vaccari si riferisce alle ricerche che il suo centro continua a fare in questo campo e agli interventi chirurgici che nel suo centro possono essere eseguiti in day hospital.
Ingrossamento ed allungamento del pene sono dei miracoli di microchirurgia che già da un anno il dott. Vaccari ha messo a punto con la sua equipe medica. Gli interventi fatti hanno dato risultati interessanti e i pazienti si sono accorti che si è trattato di una mini operazione perfettamente guaribile in pochi giorni.
La nuova tecnica in sé è semplicissima; consiste nel rimuovere il grasso dall’addome o dai fianchi, (grasso che viene purificato con particolari soluzioni saline), per iniettarlo con uno strumento adatto sotto la pelle del pene. In questo modo si ottiene quello che scientificamente viene chiamato l’aumento circonferenziale autologo penieno.
«E’ incredibile il successo che abbiamo già ottenuto con questo metodo», spiega il dottor Riccardo Vaccari, «si ottiene infatti un ingrossamento del pene di quasi 5 centimetri». «Abbiamo però notato» precisa, «che il 20-30 per cento del grasso viene riassorbito nel giro di tre mesi, e che a volte è necessario qualche ritocco.
Per due tipologie di pazienti questo intervento però non è adatto: per i fumatori e i forti bevitori. Queste categorie infatti», continua il dottor Vaccari, «hanno un riassorbimento totale del grasso a causa di una cattiva irrorazione sanguigna del loro organismo. Per questi motivi il movimento e una vita salubre sono indispensabili per ottenere il massimo dei risultati dai nostri interventi» spiega lo specialista.
Si possono mantenere prestanza e potenza fisica dopo essere tornati dalle vacanze? Sicuramente sì, dicono gli esperti, a patto che si continuino le sane abitudini del tempo libero. Movimento e ginnastica in palestra o all’aria aperta, rimangono parole d’ordine. Qualsiasi tipo di ginnastica, purchè seguita con assiduità e razionalità. Per questo è importante frequentare centri fitness attrezzati e soprattutto affidarsi a buoni istruttori. Se il tempo che avete a disposizione è poco il programma di “restauro” va studiato nei dettagli.
Ecco alcuni consigli che il dottor Riccardo Vaccari, responsabile del servizio di andrologia del centro diagnostico Almar di Milano, dà all’uomo che si prepara ad affrontare autunno e inverno da vincente. Un consiglio, però: dovete cercare di attenete scrupolosamente a queste regole se volete avere risultati concreti.
- Fate le analisi del sangue per sapere a che punto sono il colesterolo e i trigliceridi.
- La potenza fisica si ottiene abolendo un ritmo di vita sedentario e praticando sport almeno tre volte alla settimana.
- Andare dal dietologo per farsi consigliare una dieta su misura.
- Non vi sentite in forma sessualmente? Ricordate che lo stress e una vita disordinata sono il peggior nemico della vita sessuale. Se ogni tanto avete delle defaillance non scoraggiatevi, consultate un centro di andrologia e andate in fondo ai vostri disturbi.
Sicuramente l’80% dei casi saranno risolvibili in poco tempo. Chi, invece, nonostante tutto pensa di avere dei problemi più seri deve parlarne con il proprio andrologo e si renderà conto che proprio a tutto si trova rimedio.