L ‘ossigenoterapia consiste nel far respirare una giusta, buona dose di ossigeno, a chi ne ha bisogno. Nelle nostre città afflitte dall’inquinamento sempre maggiore, si riduce proporzionalmente la quota di ossigeno presente nell’aria che respiriamo quotidianamente. Perciò abbiamo bisogno di ripulire il nostro sangue ossigenandolo per 15 minuti al giorno, inalando ossigeno puro prodotto da un semplice e modernissimo apparecchio che si chiama concentratore di ossigeno.
É l`uovo di Colombo? In un certo senso sì. Perché questo strumento preleva l’ossigeno dall`aria, la purifica e la fornisce, tramite una mascherina, a chi si allena.
In Italia questi concentratori di ossigeno sono sufficientemente diffusi e stanno progressivamente sostituendo le vecchie e superate bombole. Questi concentratori sono infatti più pratici, hanno bisogno di poca manutenzione, sono portatili, assolutamente sicuri e privi di controindicazioni.
Quindi l’ossigenoterapia non necessita di iniezioni o strumenti particolari, basta respirare normalmente e fare esercizio fisico (cyclette, corsa, Life-step, o qualsiasi esercizio a corpo libero) aspirando ossigeno puro per 15 minuti.
L’ossido di carbonio presente in eccesso nei globuli rossi del sangue viene spazzato via da un apporto di ossigeno concentrato e puro al 99%, facendo così riacquistare all`organismo la capacità naturale di alimentare le cellule e rafforzare il sistema immunitario.
Con il passare dell’età e con lo stress quotidiano è consigliabile a tutti molto movimento fisico, in altre parole fare del Fitness personalizzato, che in aggiunta al trattamento di ossigenoterapia ripulisce l’organismo dalle scorie e ristabilisce una buona circolazione.
“E consigliabile una cura di ossigeno a mesi alterni perché associato al movimento, l’effetto dell`ossigeno si moltiplica e porta più rapidamente ad uno stato di benessere.
Molti manager e sportivi di successo, si ossigenano abitualmente. Anche le donne sono attratte da questa pratica perché hanno capito che i depositi localizzati di adipe,la cellulite e il sovrappeso vengono bruciati ed eliminati più rapidamente per l’effetto dell’ossigeno mentre gli esercizi costano minor fatica. Un esercizio di 15 minuti, su di una cyclette che riproduce le condizioni di saliscendi di un percorso misto associato all`ossigenoterapia rimane un allenamento ideale da effettuarsi tutti i giorni o a giorni alterni.
L’ossigenoterapia, ristabilendo un metabolismo equilibrato e regolare, permette prima di tutto di ripulire da scorie e tossine il nostro corpo e poi, migliorando la circolazione generale e capillare, di ridurre i depositi di grasso che si sono formati negli anni.
L’ossigeno inoltre riduce la formazione di radicali liberi responsabili di molte malattie.
In conclusione con questa terapia si ottiene un’azione di prevenzione nei confronti delle più comuni affezioni e di conseguenza un buon mantenimento della forma fisica.
Autore: Vincenzo Ranuzzi de Bianchi
Tags: adipe, Cellulite, crioterapia, dolori, fitness, globuli rossi, L’ossido di carbonio, malattie, mesoterapia, ossigeno, ossigenoterapia, radicali liberi, sangue, sovrappeso, Vincenzo Ranuzzi de Bianchi